È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il Carnevale di Sciacca 2025. Mancano ormai nove giorni all’inizio della manifestazione e in via Salvatore Allende, il circuito designato per le sfilate, sono iniziati i lavori che procedono a ritmo serrato.
Questa mattina è stato montato il palco secondario, che ospiterà il TicketSms Stage, posizionato – come nella scorsa edizione – all’altezza dell’incrocio con via Giorgio La Pira. Contemporaneamente si sta lavorando all’allestimento del palco principale, il cui montaggio comporta alcune modifiche alla viabilità. Il traffico, infatti, è temporaneamente deviato su via Fratelli Bellanca.
![](https://i0.wp.com/www.risoluto.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG_5881-1024x536.jpeg?resize=696%2C364&ssl=1)
Nei prossimi giorni sarà la volta degli spazi commerciali: verranno installati i gazebi e le casette in legno, mentre nell’area dedicata al luna park arriveranno le giostre.
Intanto, i preparativi proseguono anche per i carri allegorici, protagonisti della festa. I vari pezzi saranno trasferiti nei prossimi giorni in piazza La Rosa, dove si procederà all’assemblaggio finale.
L’atmosfera del Carnevale inizierà già a scaldarsi sabato 15 febbraio con lo spettacolo “Arriva la festa”, in programma alle 20 in piazza Angelo Scandaliato. È prevista la presentazione e l’esibizione dei gruppi mascherati dei carri in concorso. Il palco per la serata è già stato montato.
Procede intanto la vendita dei biglietti per la manifestazione. Il prezzo dell’abbonamento per tutti e cinque i giorni è di 15 euro, mentre il biglietto giornaliero costa 8 euro. Il costo è unico per residenti e non residenti.
Antonio Di Marca, di Futuris Srls, organizzatore del Carnevale di Sciacca 2025 e 2026, contattato nei giorni scorsi da Risoluto.it, ha dichiarato che la vendita dei biglietti è in aumento rispetto allo scorso anno.