Via Brigadiere Nastasi si presenta oggi in condizioni decisamente critiche, trasformandosi in un simbolo di incuria che desta indignazione tra i cittadini. Come documentato dalle immagini inviate alla nostra redazione, la strada è disseminata di buche e infestata da erbacce, tanto da essere definita da un lettore come “un campo di battaglia nel bel mezzo di una foresta”.
Il quadro già desolante è aggravato dalla presenza di cani randagi che da tempo stazionano nella zona. Questi, oltre a rappresentare un potenziale pericolo per i passanti, contribuiscono a peggiorare l’igiene dell’area, rovistando nei sacchi della spazzatura, compresi quelli dedicati alla raccolta differenziata.
Via Brigadiere Nastasi è un’arteria molto frequentata. Vi si trovano a pochi passi una scuola elementare, una palestra, una cartoleria e altre attività commerciali. Non va dimenticato, inoltre, il disagio quotidiano di numerosi residenti che, oltre a dover affrontare il degrado visibile, devono fare i conti con una scarsa illuminazione, che rende la zona ancor più insicura nelle ore serali. È evidente che serva un intervento urgente, sia per il ripristino del manto stradale che per il decoro urbano.