Questo Piano stabilirà regole chiare per la fruizione delle nostre aree demaniali, garantendo un equilibrio tra tutela ambientale e crescita”. Così l’assessore comunale Salvino Patti commenta l’ottenimento del provvedimento di conformità da parte della Regione Sicilia del nuovo Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo di Sciacca.
“Tra le novità – afferma Patti – aree per la balneazione, il benessere degli animali, l’accessibilità per le persone con disabilità, zone per gli sport acquatici, infrastrutture per taxi nautici e la possibilità di realizzare un idroporto. Un progetto che guarda al futuro e apre nuove opportunità per il nostro territorio. Dopo il grande lavoro di progettazione e concertazione con le associazioni di categoria, l’approvazione in Giunta e la condivisione con la III Commissione Consiliare oggi si compie un ulteriore passo per lo sviluppo del territorio.Quello odierno è Il risultato di un lungo processo di progettazione e concertazione con le associazioni di categoria e la III Commissione Consiliare, portato avanti grazie all’impegno dall’Amministrazione Comunale.
“Un passo importante – conclude verso lo sviluppo del territorio, grazie anche all’impegno dei progettisti e degli uffici del V settore”