13.1 C
Comune di Sciacca

Via libera della Regione al pagamento delle spese mediche per Pasquale Bonfante di Menfi, ricoverato in Austria

Pubblicato:

 La presidente della sesta commissione Sanità dell’Assemblea Regionale Siciliana, Margherita La Rocca, l’assessore alla Salute Ruggero Razza e il dirigente generale del dipartimento pianificazione strategica Mario La Rocca  hanno comunicato che è stato espresso parere favorevole da parte della commissione regionale al rimborso delle spese mediche e di soggiorno in Austria per il giovane  Pasquale Bonfante. La notizia  si concretizza con la richiesta di rendicontazione delle spese passate  che saranno rimborsate  con l’impegno per quelle future.

Una vera boccata di ossigeno e di speranza per i familiari di Pasquale, per i quali quanto accaduto al giovane figlio non è solo una tragedia affettiva ma anche un macigno che economicamente ha un peso insuperabile. La partita della Nazionale Vip Sport e l’incasso devoluto alla famiglia, alleggeriranno delle spese vive , di soggiorno e  di viaggio.

 La notizia ha colto di sorpresa i genitori di Pasquale, in viaggio verso Innsbruck in Austria per abbracciare il proprio figlio e per raccontargli dell’onda positiva che ha colpito non solo le loro vite ma anche la sensibilità delle migliaia di persone che hanno accolto l’invito della Nazionale Vip Sport e che ora fanno il tifo per lui.

La famiglia Bonfante e la Nazionale Vip Sport hanno ringraziato tutti coloro che a vario titolo hanno reso possibile questo inatteso miracolo. 

Pasquale  Bonfante frequentava il quinto anno dell’istituto commerciale di Menfi e poco prima dell’esame di stato, per festeggiare si organizzò una grigliata fra compagni di scuola e poi la tragedia: nel tornare verso casa, Pasquale perde il controllo della sua auto e a causa dell’asfalto viscido, arriva lo scontro frontale con un camion.

In seguito alle conseguenze di un bruttissimo incidente stradale, Pasquale Bonfante, giovane studente di Menfi, dopo un lungo calvario, è ora ricoverato in ospedale a Innsbruck in Austria, presso una nuova struttura all’avanguardia, dove ha iniziato un nuovo ciclo di cure neuro-riabilitative, con la possibilità futura d’interventi chirurgici.

Articoli correlati

Articoli Recenti