Cronaca / Attualità

Viabilità a Sciacca: nuove transenne in via Kronio, via Gerardi resta un cantiere

Prima delle 13, le transenne sono scattate anche in via Kronio dove da diverse settimane insisteva una piccola buca sull’asfalto transennata nell’arco di qualche metro quadrato. La squadra segnaletica del comando della polizia municipale di Sciacca, avendo constatato che la piccola buca si è aperta ancora di più e che un lato della strada risulta pieno di avvallamenti  e scosceso, non ha potuto fare altro nella tarda mattinata di oggi che constatare lo stato di pericolo e allargare la parte di carreggiata delimitata da alcune delle ben 147 transenne in dotazione e che si trovano collocate nel perimetro urbano della città a segnalare pericoli stradali per gli automobilisti.

Così il tratto transennato della via Kronio si sviluppa ora per una fascia di 20 metri in lunghezza della strada a senso unico che non è stata chiusa al traffico, ma resta percorribile per metà della sua ampiezza permettendo comunque il passaggio delle vetture. Anche in questo caso l’intervento per il ripristino è di competenza della Girgenti Acque.

Qualche mese fa, il manto stradale della via Kronio che era collassato, era stato oggetto di un intervento di rifacimento del manto stradale.

L’emergenza buche in città, si è sviluppata in tutta la sua virulenza lo scorso mercoledì quando sia via Lido che via Pietro Gerardi erano state transennate e la via Gerardi anche chiusa al transito.

Al momento, la via Gerardi è ancora un cantiere. L’intervento è iniziato qualche giorno fa da parte di Girgenti Acque, ma stamattina nel cantiere non c’era alcun operaio al lavoro. Si attendono, a quanto pare, l’arrivo del materiale. Lo scavo di qualche metro che è stato effettuato è completamente aperto ed è stato ricoperto da assi di legno e un telone. Tuttavia il cattivo odore che fuoriesce dallo scavo, crea disagi alle attività poste nelle vicinanze.

Non è dato sapere al momento, quando con certezza terminerà l’intervento iniziato da Girgenti Acque, mentre a Sciacca si allunga l’elenco di buche cittadine e transenne.

Condividi
Pubblicato da