Cronaca / Attualità

Vie della periferia di Sciacca senza nome, l’amministrazione si rivolge ai cittadini

Dare un nome alle vie senza nome. È l’iniziativa che sta portando avanti l’Amministrazione comunale. L’assessore alla Toponomastica Francesco Dimino e l’assessore ai Rapporti con i Comitati di Quartiere Salvatore Mannino si appellano ai quartieri, alle contrade, dove ci sono ancora strade senza alcuna denominazione per avviare un confronto con l’Amministrazione e gli uffici comunali e provvedere a promuovere gli iter necessari.

“Esistono grosse zone periferiche della nostra città dove non vi è una chiara denominazione che provoca spesso diverse problematiche di localizzazione ai residenti” afferma l’assessore Salvatore Mannino. “Sono state avviate delle interlocuzioni informali con i Comitati di quartiere, come quello di Piana Schunchipani per poter iniziare questo percorso di denominazioni” dichiara l’assessore Dimino.

La presenza dei Comitati dei Quartieri, rappresentativi di tutti i cittadini, è ritenuto di fondamentale importanza per il buon funzionamento della città.

“Fin dall’insediamento – ricordano gli assessori Mannino e Dimino – l’Amministrazione comunale ha incontrato i comitati di quartiere e in ultimo, pochi giorni fa, anche l’Unione dei Comitati. Incontri nei quali sono state rappresentate diverse problematiche. L’Amministrazione comunale intende continuare in questo percorso, attraverso l’interlocuzione e la collaborazione con tutti i Comitati di Quartiere, nell’interesse della Città. E l’iniziativa di dare un nome alle vie che non risultano avere dignità di un loro specifico toponimo rientra proprio in questo progetto”. 

Condividi
Pubblicato da