Cronaca / Attualità

Vigilanza nelle spiagge di Sciacca, affidamento diretto

La gara è andata più volte deserta e così il Comune di Sciacca per garantire il servizio di vigilanza nelle spiagge fa ricorso alla trattativa privata.

Dopo la manifestazione di interesse per le associazioni di volontariato andata deserta il Comune ha proceduto attraverso il mercato elettronico della pubblica amministrazione, il Mepa, con una assegnazione diretta di una società di salvamento con il sistema della “richiesta di offerta”.

Anche in questo caso gara andata deserta. Il comando di Polizia municipale di Sciacca, per garantire l’utile e indispensabile servizio, ha provato così un ultimo tentativo cercando di reperire una ditta del territorio disponibile ad effettuare il servizio di controllo delle spiagge.

Quest’iniziativa è andata a buon fine ed a giorni il servizio potrà essere avviato con sei postazioni previste dalla Polizia municipale che con il responsabile del procedimento, il commissario Salvino Navarra, ha svolto tutta l’attività preliminare riguardante il servizio per il quale l’ente ha impegnato 60 mila euro per due mesi.

Condividi
Pubblicato da