Un durissimo attacco all’amministrazione comunale di Sciacca sulle condizioni in cui versa la villa comunale è stato portato questa mattina dal senatore Rino Marinello. Il parlamentare grillino evidenzia la questione relativa ai bagni della villa e scrive: “Sono molto amareggiato per il menefreghismo che sta dimostrando l’amminisrazione comunale in merito a quanto accade nella villa comunale. Dopo oltre due mesi, i bagni all’interno del parco cittadino sono ancora chiusi. Rivoli di pipì. Aria malsana. Mosche. Mancano i bagni chimici e nessuna fonte di acqua potabile”.
Per Marinello “la situazione sarebbe già gravissima così”, ma questa mattina alla villa c’era anche il Grest. “Dalle 8 di questa mattina, con oltre 40 gradi percepiti, circa 300 bambini e ragazzi, con il Grest della Chiesa del Carmine, stanno trascorrendo la giornata nella villa, in queste condizioni. Chiedo all’amministrazione come abbia potuto lasciare questi bambini senza nessuna fonte di acqua potabile o bagno chimico.
Vorrei sapere anche dove sono le forze di maggioranza, visto che nessuno, oltre noi, pare essersi interessato alla vicenda.
La situazione è davvero gravissima, e quindi chiedo un intervento urgente nonché l’interessamento degli altri enti preposti, dall’Asp alla Prefettura. Dobbiamo sapere – conclude – se ci sia già un cronoprogramma dei lavori e quali siano gli interventi necessari per riaprire i bagni pubblici. I cittadini di Sciacca non possono più attendere”.