Cronaca / Attualità

Viviana Rizzuto lascia Gibellina: “Altri impegni non mi permettono di fare l’assessore”

Nuove sopravvenute situazioni professionali hanno indotto Viviana Rizzuto a rinunciare al ruolo di assessore a Gibellina, incarico che aveva assunto circa cinque mesi fa su invito del sindaco del comune belicino.

“Si sono sbloccate determinate situazioni lavorative – afferma la presidente dell’Ecomuseo di Sciacca – che non immaginavo neanche potessero realizzarsi che mi impegneranno nei prossimi mesi e impediranno di svolgere il ruolo amministrativo col tempo e l’efficacia che necessita. Conservare la delega per dedicare al ruolo di assessore 2/3 giorni a settimana non lo trovo corretto né per me, né per il sindaco che mi ha dato fiducia, né – soprattutto – per la comunità gibellinese. Preferisco rinunciare, anche se a malincuore”.

La Rizzuto oggi saluta con affetto la comunità di Gibellina, a partire dal sindaco e dalla Giunta che l’avevano voluta per l’importante e strategico assessorato.

“Nulla andrà perduto – ha aggiunto – il meraviglioso rapporto costruito con Sindaco, con la giunta e con gli uffici comunali continuerà sotto nuove vesti. Abbiamo buttato a terra, in questi 5 mesi intensissimi, le basi per un’innovazione dei processi nello sviluppo turistico della città “nata dal soffio dell’arte” e ho gia dato disponibilitá ad affiancare il nuovo assessore per trasferire tutto il lavoro fatto non appena sarà designato”.

Condividi
Pubblicato da