Passaggio di consegne alla guida del Commissariato di polizia di Marsala tra Antonella Vivona e Salvatore Siragusa, entrambi, nel passato, al vertice del Commissariato di Sciacca. Siragusa ha guidato il Commissariato di Sciacca fino a poco più di un anno fa, mentre Antonella Vivona dal 2004 al 2008.
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha iniziato oltre trent’anni fa la carriera in polizia Nel 1988 agente e poi vice ispettore nel 1994. Nel 2003 ha intrapreso la carriera dei funzionari, vincendo il concorso e completando il 93° corso di formazione. La sua prima assegnazione come dirigente è stata al Commissariato di Sciacca nel 2004, dove ha operato in un contesto caratterizzato da una forte densità criminale, mantenendo la carica fino al 2008.
Da allora ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo, tra cui la direzione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Trapani dal 2008 al 2010 e, successivamente, la guida del Commissariato di Alcamo fino al 2014. Rientrata alla Questura di Trapani, ha assunto la dirigenza della Digos per tre anni, fino al suo trasferimento come dirigente del Commissariato di Castelvetrano nel 2017. Dopo un nuovo incarico presso l’Ufficio Immigrazione, nel 2019 le è stata affidata la direzione dell’Ufficio Misure di Prevenzione e il ruolo di vice dirigente della Divisione Anticrimine.
Ha guidato anche i Commissariati di Alcamo e Castellammare del Golfo fino al settembre 2024 con la promozione alla qualifica di primo dirigente. A Marsala è subentrata a Salvatore Siragusa, che per circa un anno e mezzo, ha diretto il Commissariato dopo l’esperienza a Sciacca e che adesso ha assunto la guida della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Palermo.
L’arrivo di Antonella Vivona è stato accolto con gli auguri di buon lavoro da parte del Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, e dei colleghi, che guardano con fiducia alla sua guida del Commissariato di Marsala.