Vivono senza più ricevere acqua a casa da mesi per un guasto che non si riesce a trovare, famiglia con disabile nella disperazione (Video)

Ha cambiato l’elettropompa della sua abitazione la signora Mimma Spuches pensando di poter risolvere il problema. Invece, da novembre scorso, ogni volta che i vicini ricevono l’erogazione, la sua casa resta sempre a secco. Un guasto alla condotta con una perdita di acqua dinnanzi alla sua abitazione, secondo la signora, e’ il motivo per cui non entra più acqua nei suoi recipienti. E da mesi continua a segnalare il disservizio, un giro tra autorita’ competenti che e’ rimbalzato dagli uffici dell’ex gestore fino a quello del primo cittadino. Senza mai trovare riscontro. Nessun tecnico si e’ presentato per cercare di capire come mai al civico di vicolo Venezia, nel quartiere di San Michele, l’erogazione non riesce.

La disperazione ha preso ormai il sopravvento, anche perché un disabile vive nell’abitazione e garantire la pulizia senza l’acqua che scorre dai rubinetti non e’ cosa semplice. La signora Mimma e la sua famiglia si arrangia, lava i vestiti a casa di un parente. Con bottiglie e piccoli recipienti invece, cerca di adempiere ai bisogni di pulizia personale.

Condividi
Pubblicato da