La Ztl che tanto fa discutere anche sui social è stata al centro questa mattina di una riunione convocata dalla commissione Attività produttive e turismo alla presenza delle rappresentanze del commercio, turismo e residenti del centro storico.
Al centro del dibattito non l’istituzione della zona traffico limitato ormai ben accettata da tutti, ma piuttosto l’orario di inizio e fine che, secondo molti che vivono e lavorano nel centro storico di Sciacca, andrebbe modificato.
Attività produttive e residenti, infatti, propongono di spostare l’inizio della Ztl alle 20 (attualmente inizia alle 18) e di indicare le ore 02:00 come fine.
Una proposta avanzata considerando le poche presenze negli orari fino ad ora stabiliti, anche nelle prime ore della zona a traffico limitato, con una chiusura fino alle 4 del mattino giudicata altrettanto inopportuna e causa di poca sicurezza pubblica.
Si è poi parlato di diverse modifiche da poter attuare alla viabilità in via Licata oltre ad eventi e servizi aggiuntivi che aiuterebbero ad avere più presenze anche negli orari della Ztl.
All’incontro presente l’assessore Francesco Dimino. Mancava il sindaco, Fabio Termine.