Cronaca / Attualità

Ztl a Sciacca con centinaia di multe in arrivo, si collocano i dissuasori elettronici

Sono diverse centinaia i trasgressori della Ztl in centro storico a Sciacca rilevati durante il primo mese. La Polizia municipale dopo avere effettuato tutti gli accertamenti con le rilevazioni dei varchi elettronici sta per inviare le multe da quasi 100 euro ad automobilisti e motociclisti.

A breve saranno attivati i dissuasori elettronici automatizzati nel centro storico di Sciacca, acquistati dall’amministrazione comunale per tutelare aree di pregio del centro storico. Si comincerà da piazza don Minzoni, isola pedonale. È quanto rende noto il sindaco Fabio Termine. 

I dissuasori elettronici automatizzati sono dei cilindri a scomparsa che, se azionati, si abbassano fino a terra per il passaggio solo di mezzi autorizzati, rialzandosi poi a barriera per impedire invece il transito di veicoli non autorizzati. 

I dissuasori  potranno essere attivati esclusivamente da residenti, operatori commerciali, titolari di studi professionali che si trovano nell’area il cui ingresso è da corso Vittorio Emanuele. 

Il comando della Polizia municipale da giorni sta provvedendo a informare gli interessati sulle modalità operative per azionare i dissuasori elettronici, omologati dal Ministero dei Trasporti.

Condividi
Pubblicato da