Cronaca / Attualità

Ztl a Sciacca, l’amministrazione torna indietro di un’ora

Una nuova delibera di Giunta modifica gli orari della tanto discussa Zona a traffico limitato a Sciacca. Dopo le ultime due sedute del consiglio comunale che si sono occupate del tema giungendo all’approvazione di un documento di modifica proposto dalle opposizioni, l’amministrazione comunale assume un correttivo e rispetto il posticipo di un’ora per l’inizio e l’anticipo di un’ora dalla fine rispetto gli orari attualmente in vigore, sindaco e assessori scelgono una sorta di “contentino” con fine della Ztl anticipata alle ore tre a partire da martedì 23 luglio fino al trenta settembre.

Non accontentando le richieste che da più fronti sono giunte.

Si attendera’ qualche giorno rispetto il nuovo orario per permettere alla polizia locale di disporre e modificare la segnaletica posta in precedenza con le diverse indicazioni. Intanto, al momento si attende che le nuove disposizioni vengano comunicate e diffuse.

Il sindaco Fabio Termine al momento della presentazione della nuova Ztl, a fine giugno, aveva dichiarato che non sarebbe tornato indietro rispetto le modalità del provvedimento concertato con alcune associazioni di categoria. Oggi il cambio destinato ugualmente a fare discutere.

Condividi
Pubblicato da