Cronaca / Attualità

Ztl per 3 mesi e fino a notte inoltrata, ecco il nuovo provvedimento a Sciacca (Video)

E’ stata presentata questa mattina a bordo piscina di “Case Vacanze San Marco” di Ezio Bono il nuovo provvedimento che scatterà domani, domenica trenta giugno e in vigore fino al trenta settembre a Sciacca. Una nuova Zona a traffico limitato destinata a far discutere per la scelta dell’amministrazione in termini di modalità. Infatti, si è optato per un provvedimento più lungo e applicato a tutti i giorni senza alcuna interruzione e con un orario più dilatato dalle 18 e fino alle 4 del mattino.

E’ stato il sindaco Termine a spiegare il provvedimento accompagnato dal vice comandante della polizia municipale, Salvino Navarra, il presidente di AgrigentoExtra Ezio Bono, il presidente di Confcommercio e membro di Spazio Centro, Giuseppe Caruana, il rappresentante di Cna e l’ingegnere Mario Di Giovanna.

Tra le novità adottate: Intanto, l’entrata in funzione del nuovo varco elettronico in via Licata, una nuova sistemazione dei parcheggi in via Agatocle, l’istituzione del senso unico nel viale delle Terme, l’entrata in funzione dei nuovi dissuasori elettronici e bus navetta gratuito con partenza dal lungomare di via Allende che diventa zona adibita a parcheggio.

Pare che il provvedimento sia stato concordato con le associazioni di categoria, ma sono già in atto le richieste di modifica da parte di chi critica il provvedimento a cominciare dal gruppo consiliare di Forza Italia che stamane con una nota ha chiesto di discuterne in un consiglio comunale da convocare con urgenza.

Scarica l’ordinanza Integrale al seguente link:

Condividi
Pubblicato da