Festa del Masci a Spoleto fino a domani, domenica 14 ottobre, ed è presente anche la comunità di Menfi “Don Paolo Giarratana “.
È la Festa Nazionale delle Comunità del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani. In totale circa 1200 partecipanti in rappresentanza delle 191 Comunità sparse in Italia.
A Spoleto l’annuale festa è per condividere progetti ed esperienze sul tema “il coraggio e la concretezza della Speranza nel mondo di oggi ” .
Particolarmente emozionante la testimonianza del vice segretario regionale del Masci Sicilia, Enzo Baldacchino, della Comunità di Porto Empedocle, che ha portato “la Croce di Lampedusa ” realizzata con i legni di un barcone distrutto che trasportava migranti di cui alcuni non sopravvissuti alla traversata. La Festa del Masci vedrà la partecipazione e le testimonianze dell’Arcivescovo di Spoleto – Norcia Boccardo, dell’economista Luigino Bruni e del Regista Pupi Avati .
Per la Sicilia partecipano oltre a quella di Menfi, le Comunità di Ribera, Porto Empedocle, Agrigento, Licata , Acireale , Messina 1, Messina 2, Messina 3, Modica e Siracusa guidati dalla Segreteria Regionale Rossana Scuto.
La Festa si concluderà domani, domenica, con la messa celebrata dell’Arcivescovo di Spoleto nello splendido Duomo.
Anche la Croce di Lampedusa alla Festa delle Comunità Adulti Scout, a Spoleto, con i gruppi di Menfi e Ribera
Pubblicato: