NO - Cultura

Cinque cuccioli abbandonati in fin di vita a Sciacca, la Lav organizza una nuova raccolta (Video)

La Lav di Sciacca è nuovamente a lavoro per una nuova raccolta di cibo per cinque cuccioli di cane che sono stati abbandonati in questi giorni all’interno di un sacchetto di plastica in condizioni di salute precarie.

Sarà possibile contribuire alla cura di questi cinque cuccioli attraverso la donazione di mangime oppure attraverso un piccolo contributo economico da portare ai volontari Lav che domani, martedì 27 dicembre, si troveranno dalle ore 16:30 alle ore 19:00 presso Dog Club, in Via delle Palme 6, contrada Perriera. 

Iris Pedrazzi, volontaria dell’associazione dalla parte degli animali Lav, spiega inoltre nell’intervista di Risoluto.it che l’abbandono e il maltrattamento di animali è un reato punito dal codice penale e che prevede sanzioni e anni di reclusione.

Chiunque si trovi in difficoltà, anche per motivi economici, nella gestione del proprio animale domestico può rivolgersi all’amministrazione comunale e alle associazioni del territorio, i quali sapranno intervenire nell’interesse dell’animale e della comunità.

Condividi
Pubblicato da