NO - Cultura

Consegna di generi alimentari alla Caritas del Carmine dalla onlus Capurro (Video)

Si è svolta questa mattina nel salone della Parrocchia del Carmine la consegna di generi alimentari di prima necessità donati dall’Associazione Orazio Capurro – Amore per la Vita ONLUS alla Caritas Parrocchiale della Chiesa Beata Maria Vergine del Carmelo di Sciacca per aiutare le famiglie che versano in condizioni di disagio economico.
Questa iniziativa benefica è stata realizzata grazie ad un’erogazione liberale che la Onlus Orazio Capurro ha ricevuto dalla professoressa Maria Antonietta Catalano Bono.
Nei mesi scorsi infatti la professoressa Catalano ha presentato il suo primo libro di poesie dal titolo “Rime spicciole”, una copia dell’opera è stata distribuita gratuitamente dall’autrice ad amici, colleghi ed a coloro che ne facevano richiesta nel corso della presentazione del libro avvenuta sia a Sciacca nel mese di ottobre nei locali del Circolo Nautico il Corallo che a novembre nel corso della fiera svoltasi a Lucca Sicula.
Molti di coloro che hanno ricevuto in dono il libro contestualmente hanno lasciato all’autrice un’offerta libera che Maria Antonietta Catalano Bono ha devoluto all’Associazione Orazio Capurro – Amore per la Vita Onlus per finalità benefiche.
In vista delle festività natalizie la Onlus Orazio Capurro ha concordato quindi con l’autrice del libro di destinare la somma per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità da donare alla Caritas Parrocchiale della Parrocchia B.M.V. del Carmelo di Sciacca per aiutare le famiglie bisognose.
Alla cerimonia di questa mattina erano presenti il Referente della Caritas Parrocchiale Giovan Battista Misuraca, il Parroco don Angelo Luca Restivo, il Presidente della ONLUS Alessandro Capurro ed una rappresentanza di volontari.

Condividi
Pubblicato da