14.3 C
Comune di Sciacca

In Viaggio tra i Filari, un tour tra le vigne della Sicilia occidentale

Pubblicato:

Il viaggio on the road di Gianfranco Cammarata a bordo di un bus Volkswagen, seguendo i sentieri del vino in Sicilia. Una passione che ha messo in moto un tour insolito grazie anche ad alcune strade del vino della Sicilia occidentale. In questi giorni In Viaggio Tra I Filari è a Marsala seguendo un percorso proposta dalla Strada del Vino di Marsala e a breve si sposterà in provincia di Agrigento

“In viaggio tra i filari”, è l’iniziativa in pieno periodo di vendemmia che vede in tour un bellissimo pulmino vintage con lo scopo di raccontare la rinascita di un territorio, a 50 anni dal terremoto del Belice che lo ha reso tristemente famoso nel mondo. Ma “In viaggio tra i filari” servirà, soprattutto, a raccontare quelle che sono le caratteristiche enologiche, culturali, gastronomiche e artistiche della Sicilia occidentale lungo la Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara e la Strada del Vino Marsala. L’iniziativa si propone come obiettivo la diffusione e la conoscenza della storia del vino di questo territorio, con il fine di sensibilizzare tutte le aziende del tour 2020 a far crescere i propri impianti di produzione con l’utilizzo di energia pulita per il bene e la salvaguardia dell’ambiente e del pianeta, perché “Green è bello, green è utile”.

Salvo Ognibene
Salvo Ognibenehttp://www.salvoognibene.it
Nato in Toscana ma cresciuto a Menfi, ama la pasta, la bici e la Sicilia. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.