“La lingua del diavolo” di Andrea Ferraris: presentata questa mattina al “Don Michele Arena” la grafic novel del celebre fumettista

Ferraris, che ha anche collaborato con la Disney e la Marvel , ha presentato questa mattina, nell’aula magna dell’istituto “Don Michele Arena” di Sciacca, la sua grafic novel “La lingua del diavolo” che racconta la storia dell’isola Ferdinandea attraverso il punto di vista di due pescatori saccensi.

Una storia appassionante, alla quale fa da sfondo Sciacca e la sua marineria, che mette al centro l’isola Ferdinandea, scomparsa sotto le onde del Canale di Sicilia nel gennaio del 1832 dopo un’eruzione che ne causò lo smantellamento. L’autore, Andrea Ferraris, già famoso fumettista, ha voluto raccontare questa storia interessante attraverso travolgenti dialoghi in dialetto. Su tutto il racconto si impone l’immagine mitica e selvaggia della natura e di un popolo che si ribella allo stigma dell’ignoranza. L’evento è inserito all’interno del programma “Il Maggio dei libri” promosso dall’amministrazione comunale.

Condividi
Pubblicato da