E’ stata inaugurata stamattina la “Casa di Paul Harris” del Rotary Club di Sciacca, nella sede della Chiesa BMV di Loreto.
L’idea progettuale, prende le mosse dall’iniziativa del Governatore del Rotary Sicilia e Malta, Orazio Agrò, che oggi era presente all’inaugurazione del luogo, gestito dal Rotary per portare ristoro alle persone con difficoltà socio economiche, mediante l’erogazione di servizi da parte dei Club.
I professionisti soci del Rotary svolgeranno gratuitamente la loro attività a supporto dei cittadini che versano in condizioni di bisogno, attraverso l’erogazione di prestazioni professionali nel campo dell’assistenza medica, giuridica, fiscale, scolastica e di altre attività di sostegno.
Con quella di Sciacca saranno 5 le case di Paul Harris dell’area Akragas.
I Club di Aragona, Bivona, Menfi, Ribera e Sciacca, con la collaborazione fattiva dei Club di Agrigento Licata e Canicattì, hanno provveduto alla realizzazione di questi luoghi di servizio rotariano con il contributo della Rotary Foundation Distrettuale.
I locali, attraverso il progetto Distrettuale dei club Rotary dell’Area Akragas, sono stati arredati e dotati di mezzi digitali e quant’altro utile allo svolgimento delle attività previste.