Torna dal 5 all’8 agosto l’appuntamento con il FestiValle, il festival internazionale di musica e arti digitali che animerà di note jazz e spettacolo la millenaria Valle dei Templi di Agrigento.
Il suggestivo parco archeologico siciliano, patrimonio dell’Unesco, non sarà la sola location dove si svolgeranno concerti esclusivi con artisti di spessore internazionale. La musica abbraccerà anche la bellezza del Teatro sito sotto il Tempio di Giunone, la spiaggia di San Leone e il giardino della Kolymbethra, bene archeologico e naturalistico Fai.
Diretto da Fausto Savatteri e giunto alla sua quinta edizione, il FestiValle si propone di condividere valori importanti, universalmente riconosciuti come il rispetto dell’ambiente, la sostenibilità, la riduzione degli sprechi energetici, la tutela dei diritti umani, la tolleranza e l’inclusività. L’edizione 2021 si arricchisce inoltre di installazioni di digital art sviluppate con la collaborazione del Politecnico di Milano, Legno Master e Grriz, così come di una selezione di esperienze turistiche che faranno conoscere ai visitatori i luoghi più belli del territorio agrigentino.
Lorella Rizzuto