NO - Cultura

Settimana dello Studente al Liceo Classico di Sciacca, incontro con il mondo della Giustizia

Si avvia a conclusione la Settimana dello Studente organizzata dagli allievi del liceo classico “Fazello” di Sciacca, sette giorni nel corso dei quali, gli studenti si sono impegnati in varie attività programmate ed organizzate dal comitato studentesco.

Laboratori di Arte, Lettura, Musica, Teatro, Giornalismo ed incontri con vari esperti del territorio hanno coinvolto tutti gli studenti, rendendo questa settimana un momento efficace per la crescita e la formazione per ognuno di loro.

Oggi gli alunni hanno incontrato il Giudice Valentina Stabile, componente del collegio civile, e l’avvocato del foro di Sciacca, Giuseppe Di Prima,per conoscere meglio il mondo degli studi giuridici e per affrontare tematiche di stringente attualità.

L’incontro è stato moderato da un ex studente del Liceo, Giuseppe Di Bella, frequentante la Facoltà di Giurisprudenza di Palermo.

Domani a partire dalle ore novesi parlerà di malattie sessualmente trasmissibili a cura dei medici Michele Barbera e Paolo Ferrara, successivamente si discuterà di abuso di potere nel caso Cucchi con gli avvocati Carmela Bacino e Giovanna Maria Craparo.

Condividi
Pubblicato da