NO - Cultura

“Solo tredici chilometri”, il legal thriller di Giovanni Accardo

Il corpo senza vita di una ragazza ritrovato in un fosso ai margini della strada: e’ l’incipit da cui parte “Solo tredici chilometri”, il romanzo scritto a quattro mani da Giovanni Accardo e Mauro De Pascalis, e’ stato presentato ieri sera nell’ambito dell’incontro con l’autore organizzato dal Rotary Club “Menfi Belice Carboy” che si è svolto all’enoteca Maharia di Menfi.

Non semplicemente un giallo o un poliziesco, ma un vero e proprio “legal thriller” quello costruito dai due autori che da un fatto di cronaca nera avvenuto a Bolzano qualche anno fa, sono riusciti a sviluppare un’avvincente trama che ruota attorno alla difficile ricerca della verità dell’avvocato De Vitis, protagonista della storia.

Quando il quadro indiziario sembra lasciare pochi dubbi e il caso considerato risolto, proprio da lì prenderanno vita numerosi colpi di scena.

Ieri sera a dialogare con l’autore nel corso dell’incontro, sono stati la dirigente dell’Istituto “A. Inveges” Mariangela Croce e l’avvocato Aldo Rossi.

Condividi
Pubblicato da