“La conversione, questa sconosciuta – Vendere al tempo dei social network ” è il libro presentato ieri sera nella sala Blasco del comune di Sciacca da Umberto Macchi, digital coach, consulente aziendale e speaker in seminari in tutta Italia, ospite a Sciacca dall’associazione di promozione sociale “L’altraSciacca”, da sempre attenta a ciò che riguarda anche l’innovazione tecnologica.
Lo speech di Macchi scardina tutti i punti fermi che comunemente si hanno sul web e sui social network, così si scopre che la rete non è ancora così diffusa a livello globale come noi riteniamo, che solo una piccola fetta di popolazione a livello mondiale usa i social e che la loro esplosione e diffusione deve ancora venire. Arriverà presto, anzi prestissimo.
Macchi così mette in guardia il lettore sulla necessità di farsi trovare preparato a quando, superata la crisi, il boom economico ci investirà nuovamente e per molti potrebbe essere l’onda perfetta per gli affari, per altri invece, potrebbe rilevarsi un autentico tsunami. Integrare, quindi i vecchi strumenti di vendita con i nuovi legati ai social network sarà essenziale.
Un manuale che fornisce anche tecniche e strumenti per vendere e vendersi sui social, per capire le generazioni dai “Millennials” alla “Generazione Z” ai cosiddetti “Nativi digitali” che hanno preferenze, usi e abitudini nella scelta dei loro beni di consumo completamente differenti dai vecchi clienti.