NO - Cultura

Vespisti lungo la “Strada degli Scrittori”, diversi itinerari turistici per gli amanti delle due ruote

Il 13 e il 14 ottobre prossimo, sono attese diverse centinaia di vespisti provenienti da ogni parte della Sicilia, da altre regioni d’Italia e anche dall’estero per un week end che attraverserà alcune delle tappe fondamentali della Strada degli Scrittori.

Il primo itinerario letterario sulle due ruote attraversa Canicattì e Castrofilippo, s’interseca con la Strada della Legalità in memoria dei giudici Saetta, Livatino e Borsellino e dell’appuntato dei Carabinieri, Bartolotta, fino a raggiungere Racalmuto, la Regalpetra di Leonardo Sciascia.

Mentre nei successivi itinerari, d’intesa con i Vespa Club, saranno strutturati altri itinerari che interesseranno Caltanissetta con Piermaria Rosso di San Secondo, Favara con Antonio Russello, Palma di Montechiaro e Santa Margherita di Belice con Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Porto Empedocle con Andrea Camilleri, Sambuca di Sicilia con Emanuele Navarro della Miraglia e infine Agrigento con Luigi Pirandello.

Mentre ulteriori iniziative riguarderanno i Club di Auto d’Epoca e i fruitori del turismo culturale. La Strada degli scrittori con questa nuova iniziativa vuole strutturare la propria offerta turistica.

 

Condividi
Pubblicato da