NO - Cultura

XI Premio Internazionale “Navarro” 2019: l’invio dei testi inediti entro il 15 aprile

Per celebrare i Navarro nei luoghi in cui vissero la loro più intensa stagione creativa e allo scopo di contribuire alla valorizzazione di autori non ancora noti, il Lions Club Sambuca Belice, il Centro Studi Adranon e il Team Sicilia my love, hanno indetto la XI edizione del Premio “Navarro” 2019 dal tema: “Sicilia e Sicilianità nella Cultura Letteraria Italiana”.

Sono previste diverse sezioni a cui gli aspiranti scrittori possono partecipare, tra cui “Poesia dei giovani”, con un massimo di due poesie a tema libero, “Fiabe e racconti dei giovani” con un’opera della lunghezza massima di quattro cartelle dattiloscritte. Possono partecipare autori italiani e stranieri, nati dall’1/1/2001. Per quanto riguarda gli adulti, invece, le sezioni riguardano:
“Poesia Singola”, “Silloge Inedita”, “Libro di Poesie Edito”, nell’ambito delle quali possono partecipare poeti di ogni nazionalità, con testi in italiano. I concorrenti devono inviare da una a venti liriche, dattiloscritte e firmate, o un volume di poesie; “Narrativa Edita”, con un massimo di tre racconti o con un libro di narrativa e “Narrativa Inedita”, con un massimo di tre racconti o con un libro di narrativa. L’altra sezione riguarda il “Teatro”, con la produzione di un testo teatrale, edito o inedito, e, infine, la sezione “Saggi, articoli, tesi di laurea, studi monografici” su Vincenzo  Navarro o su Emanuele Navarro della Miraglia.

È consentita la partecipazione a più sezioni. La quota di partecipazione è gratuita. Gli interessati possono inviare una copia dei propri testi editi a: XI Premio Internazionale Navarro, c/o Randazzo Enzo, Corso Umberto I, 159 – 92017 – Sambuca Di Sicilia; gli inediti a navarropremio@yahoo.com , in Word o Pdf, entro il 15 aprile 2019. I testi non verranno restituiti.

Ai primi tre classificati di ogni sezione saranno assegnati i premi stabiliti dal Comitato Organizzatore. La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la Banca di Credito Cooperativo, a Sambuca di Sicilia, l’11 maggio 2019, nel corso del IV Convegno Internazionale di Studi Navarriani.

 

Condividi
Pubblicato da