Sono saliti in tutto a quattro i vigili del fuoco che sono stati posti precauzionalmente in quarantena. Ieri tre allievi in servizio a Lampedusa erano stati richiamati dopo il caso di un vigile risultato positivo a Roma. I tre avevano frequentato proprio quel corso di formazione nella capitale dove il collega di Piacenza e’ risultato positivo e pertanto, disposto l’isolamento.
Anche l’altro vigile del fuoco del Comando provinciale era stato allo stesso corso e nelle ultime ore il medico dello stesso comando di Agrigento pur non avendo riscontrato alcun sintomo correlabile al Coronavirus, ha imposto la misura per il quarto vigile.
“La misura precauzionale si è resa necessaria perché – ha spiegato il comandante provinciale dei pompieri: Giuseppe Merendino – in un caso, un pompiere ha frequentato la scuola per circa un mese e per gli altri tre casi poiché residenti o in servizio sull’isola di Lampedusa e bisogna tenere conto che sull’isola non vi sono disponibili strutture ospedaliere di secondo livello”.