I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agrigento, hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne di origine albanese, domiciliato in città e regolare sul territorio nazionale, perché ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo, fermato nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale lungo la Stale 640, è stato trovato in possesso, all’interno del veicolo da lui condotto, di un involucro contenente oltre un chilogrammo di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
La sostanza, ricoperta da uno strato di caffè, era verosimilmente occultata nel tentativo di eludere eventuali controlli.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 140 grammi della stessa sostanza, suddivisi in tre involucri, oltre a due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e la somma contante di 400 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Con lo stupefacente si sarebbero potute confezionare oltre 3200 dosi per un valore una volta immesso sul mercato di 130 mila euro.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale “Pasquale Di Lorenzo”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il Giudice per le Indagini Preliminari, in esito alla relativa udienza, ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.