14.4 C
Comune di Sciacca

Incontro urgente sulla Girgenti Acque, i commissari prefettizi rassicurano i sindaci sulle manutenzioni

Pubblicato:

Sono allo studio dei commissari della Girgenti Acque alcuni tipi di interventi  sia di tipo finanziario che organizzativo che potrebbe permettere di recuperare risorse e liquidità con le quali poter risolvere alcune delle difficoltà della gestione di Girgenti Acque.

E’ quanto emerso oggi dall’importantissimo incontro in Prefettura tra i sindaci che fanno parte dell’Ati e i due commissari prefettizi del gestore idrico, società commissariata che negli ultimi mesi si trova ad affrontare grandi difficoltà. I sindaci hanno lamentato la lentezza con cui il gestore negli ultimi mesi, interviene nelle manutenzioni, attività che Gervasio Venuti e Giuseppe Massimo Dell’Aira, i due commissari, hanno comunque garantito anche per il futuro ai sindaci presenti.

Durante la riunione si è parlato anche della riconsegna delle risorse idriche, o almeno, la condivisione delle stesse, da parte dei non consegnatari perchè come si è spiegato durante l’incontro, se la gestione ordinaria potesse fare a meno di andare a comprare l’acqua altrove, i costi di gestione diminuirebbero in modo significativo e si avrebbe maggiore liquidità per venire incontro alle richieste degli amministratori comunali.

(Foto tratta da Agrigentonotizie.it)

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.