Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha destinato al Comune di Agrigento 500 Mila euro. Si tratta di fondi per “Primi interventi urgenti di Protezione Civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici del 2018” che hanno interessato il comune.
“Si procederà- ha comunicato il sindaco Francesco Micciche’ – dopo anni di attesa, al ripristino del manto stradale e al recupero dei muri delle vie Cavaleri Magazzeni, Serraferlicchio e degli Ulivi.
“Si tratta – ha aggiunto- la qf .gbddi un altro intervento di rilievo che ci consente di migliorare la sicurezza nel transito delle strade, a tutela dell’intera comunità. Si continua a lavorare nell’interesse di Agrigento, che si appresta ad assurgere a Capitale italiana della Cultura 2025, e che necessita anche di opere infrastrutturali e urbane destinate a ridurre ogni forma dSi continua a lavorare nell’interesse di Agrigento, che si appresta ad assurgere a Capitale italiana della Cultura 2025, e che necessita anche di opere infrastrutturali e urbane destinate a ridurre ogni forma di disagio e a rendere più appetibile il nostro ‘biglietto da visita’. Ringrazio per la collaborazione i nostri rappresentanti alla Regione Siciliana, il presidente Schifani per il costante supporto e l’ingegnere Cocina per l’opportunità concessa”.
I lavori saranno avviati per concludersi entro il 2024 e interessera’ strade comunali da tempo lasciate in stato di abbandono.