Agrigento

Lunedì la Commissione antimafia dell’Ars ad Agrigento, audizione anche per il caso Girgenti Acque

La visita della Commissione Antimafia lunedì ad Agrigento non sarà soltanto rivolta al caso Girgenti Acque. La trasferta di lunedì fa seguito a quelle già svolte a Trapani e Siracusa nell’ambito di un percorso di visite istituzionali che toccherà tutte le province siciliane, lo hanno specificato gli stessi componenti della commissione presieduta da Claudio Fava.

Ovvio però che la vicenda dell’interdittiva antimafia a carico della Girgenti Acque, vicenda che ha tenuto banco nelle ultime settimane in provincia, sarà al centro anche di specifiche audizioni.

A partire dal dottor Luigi Patronaggio, procuratore della Repubblica e l’aggiunto Salvatore Vella, la Procura che detiene alcune delle inchieste a carico del gestore. I due magistrati  saranno ascoltati dalla commissione nella seconda parte della giornata, mentre saranno incontrati ed ascoltati anche il Prefetto Dario Caputo, il questore Maurizio Auriemma, il colonnello Giovanni Pellegrino, comandante provinciale dell’arma dei Carabinieri, il colonnello Pietro Maggio, comandante provinciale della Guardia di Finanza, il dottor Roberto Cilona, dirigente Dia.

Nella stessa giornata, sempre per la vicenda gestione acqua in provincia, l’Ati ha in programma un’altra importante riunione con la quale si inizierà a parlare e a discutere per la futura gestione del servizio idrico.

 

 

Condividi
Pubblicato da