Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, ha accolto la richiesta da parte dell’associazione “Ecclesia Viva” di essere autorizzata ad offrire il servizio delle navette elettriche per raggiungere nelle giornate dell’1 e 2 novembre i cimiteri di Bonamorone e Piano Gatta e visitare agevolmente i propri cari defunti.
Si tratta di un servizio reso ai cittadini gratuitamente, e senza costi a carico del Comune.
Il sindaco Miccichè afferma: “Ringrazio l’associazione ‘Ecclesia Viva” per l’impegno e la dedizione verso gli agrigentini, per altruismo e disponibilità, senza alcun fine di lucro. Il servizio delle navette elettriche si rivelerà molto utile per contribuire a decongestionare il traffico intenso verso i cimiteri Bonamorone e Piano Gatta nelle giornate di venerdì e sabato. Si tratta di un’occasione per ribadire quanto la nostra Amministrazione sia da sempre predisposta ad accogliere e condividere l’impegno costruttivo delle forze sane della città”.
Nel dettaglio le navette saranno in funzione venerdì dalle ore 15:30 alle 18:00, e sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18. I capolinea per Bonamorone sono all’altezza del Penny Market e nel piazzale antistante il cimitero. Per Piano Gatta un pulmino sosterà all’esterno, all’ingresso, e accompagnerà gli utenti nelle parti accessibili del cimitero.
In occasione delle giornate di commemorazione dei defunti, da oggi e fino a sabato 2 novembre, il cimitero comunale di Sciacca sarà aperto in modo continuato dalle ore 7:00 alle ore 17:00.