Si abbatte su Girgenti Acque un’altra inchiesta giudiziaria. Stamane, uomini dei Carabinieri e della Guardia di Finanza dei rispettivi Comandi provinciali, su delega della Procura della Repubblica di Agrigento, hanno eseguito perquisizioni congiunte negli uffici di Girgenti Acque e Hydortecne, quest’ultima società interamente controllata da Girgenti Acque con sede a Favara e che opera nella produzione e distribuzione di acqua.
Nel registro degli indagati sono finiti i due amministratori delle due società: il presidente di Girgenti Acque, Marco Campione e Pietro Arnone, amministratore di Hydortecne. Ma ci sarebbero anche altri due indagati.
Gravi e numerosi le ipotesi di reato, tra le quali, l’ associazione a delinquere, la corruzione, il falso in bilancio, l’inquinamento ambientale. A perquisizioni, sono state sottoposte anche le abitazioni degli indagati. Con l’aiuto della locale Tenenza è stata perquisita anche l’abitazione di un ingegnere di Ribera. I provvedimenti sono a firma del Procuratore della Repubblica Luigi Patronaggio e del pool costituito dai Sostituti Salvatore Vella, Alessandra Russo e Paola Vetro.