Otto positivi in provincia di Agrigento, ancora vacanzieri di ritorno

Positivi in provincia di Agrigento. Otto i casi registrati. Quattro a Canicattì, due a Castrofilippo, uno a Ravanusa e una a Palma di Montechiaro.

In molti casi si tratta di persone rientrate dalle vacanze. Alcuni dei quali anche da Malta, e che al termine della quarantena fiduciaria, sottoposti a tampone, sono risultati positivi al Covid-19.

Quattro a Canicattì. Tutti e quattro, tre dei quali fanno parte dello stesso nucleo familiare, sono asintomatici. Essendosi messi in quarantena non hanno avuto contatti con amici e conoscenti.

“Evitiamo gli assembramenti, non possiamo permetterci leggerezze – ha lanciato l’appello il sindaco di Canicattì Ettore Di – . A Canicattì si erano già registrati 15 casi nei mesi precedenti“.

” L’Asp di Agrigento – lo ha scritto il primo cittadino di Castrofilippo, Francesco Badalamenti sui social- mi ha appena comunicato che nella nostra città si registrano due casi di persone positive al Covid 19. Si tratta di un uomo e di una donna, entrambi tornati dall’estero. Sono asintomatici ed attualmente in isolamento domiciliare presso le proprie abitazioni. Li ho sentiti telefonicamente rassicurandomi delle loro condizioni di salute che non destano particolari preoccupazioni. Entrambi, dopo essere rientrati a Castrofilippo si sono posti in quarantena e non hanno avuto contatti con altre persone. Non è quindi il caso di creare allarmismi e soprattutto di avviare una caccia alle streghe per conoscere necessariamente la loro identità. Dispiace che Castrofilippo, dopo avere superato indenne la fase del picco dei contagi, oggi faccia registrare due persone positive al Covid 19

Tampone positivo anche per una ragazza di Palma di Montechiaro, dove nella prima ondata si registrarono 9 contagi. Otto furono i guariti e uno il deceduto.  Ed ancora un altro positivo per Ravanusa dove il virus ha infettato un giovane. “E’ un nuovo focolaio” – ha detto il sindaco Carmelo D’Angelo”

Condividi
Pubblicato da