Scappa dopo aver investito uno scooter, feriti mamma e figlio, denunciato ventunenne agrigentino

I poliziotti hanno denunciato alla Procura della Repubblica un giovane che ha investito uno scooter con a bordo una mamma e il suo bambino di 11 anni, scappando senza chiamare i soccorsi. Si tratta di un ventunenne agrigentino, che si è presentato in caserma, accompagnato da un avvocato.

La donna, una quarantacinquenne e il piccolo di 11 anni, sono stati soccorsi dopo l’incidente stradale- dato che qualche automobilista ha lanciato l’Sos- e sono stati trasferiti al pronto soccorso. I medici hanno disposto il ricovero per entrambi, nessuno dei due, fortunatamente, è in gravi condizioni.

I poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento sono riusciti a individuare l’autovettura incidentata. Il giovane, che era alla guida dell’auto, si è presentato in caserma, poco dopo, accompagnato dall’avvocato. Esso è stato interrogato dai poliziotti che lo hanno denunciato, alla Procura della Repubblica di Agrigento. Dovrà rispondere delle ipotesi di reato di omissione di soccorso e di fuga in seguito a incidente.

Il giovane è stato inoltre sottoposto alle analisi del sangue e pare che sia risultato essere sotto effetto di alcool e sostanze stupefacenti. La vettura con la quale il ventunenne ha avuto l’incidente, è risultata essere sprovvista di assicurazione ed è stata posta subito sotto sequestro. È chiaro che la sua situazione giudiziaria non potrà che aggravarsi.

Di Luigi Chiarello

Condividi
Pubblicato da