Tre militari in quarantena ad Agrigento, il sindaco Firetto precisa: “Misura preventiva, stanno tutti e tre bene”

In relazione alla notizia apparsa in alcune testate giornalistiche, il sindaco Lillo Firetto ha precisato oggi alcune informazioni riguardo l’isolamento di tre militari in servizio ad Agrigento.

“Si precisa- si legge nella nota – che il 25 febbraio, tre Carabinieri in servizio ad Agrigento, unitamente accasermati presso l’ala riservata di un comando della città, hanno deciso autonomamente di permanere stabilmente per 14 giorni presso le proprie stanze. Uno dei tre, infatti, tornato da una breve visita ai propri familiari residenti nel lodigiano, appena ha appreso la notizia dell’isolamento che ha interessato il proprio paese, ha con grande tempismo e senso di responsabilità rappresentato la circostanza ai propri superiori.
Si precisa che i tre militari, che vivono in stanze attigue, sono sereni ed in ottime condizioni di salute; inoltre il militare del lodigiano ha riferito di non aver avuto alcun tipo di contatto sospetto durante la sua permanenza in famiglia e che parenti ed amici sono tutti in ottimo stato di salute. Tutte le autorità competenti, immediatamente informate, hanno manifestato il proprio apprezzamento per lo zelo dimostrato dai militari ed hanno fornito la propria massima disponibilità e vicinanza all’Arma dei Carabinieri”

Condividi
Pubblicato da