11.1 C
Comune di Sciacca

Trovato cibo scaduto o mal conservato in tre attività agrigentine, denunciati i titolari

Pubblicato:

I militari dell’Arma hanno scoperto più di qualche irregolarità nelle attività del settore ristorazione e produzione alimentare controllate ad Agrigento. Cibo scaduto da anni e mal conservato o non tracciabile oltre che al mancato rispetto delle più elementari norme igieniche.

Così i carabinieri supportati dal nucleo specializzato del centro Anticrimine hanno denunciato alla Procura tre esercenti e posto sotto sequestro oltre 3 tonnellate di prodotti alimentari scaduti o in cattivo stato di conservazione, più di 100 litri di bevande ed elevato sanzioni amministrative per circa 12 mila euro.  

In particolare, in un panificio sono stati trovati prodotti non tracciati e serviti oltre la data di scadenza oltre che biscotti spacciati come freschi e in realtà stati comprati a livello industriale e tolti dalle loro confezioni.

Anche in un ristorante etnico sono stati scovati molti prodotti di provenienza incerta e serviti oltre due anni dopo la naturale data di scadenza. Anche qui sono scattati i sigilli per circa due quintali di alimenti e oltre 70 litri di bevande e liquidi.

Infine, altre sanzioni per una rosticceria dove sono stati ritrovati prodotti privi di rintracciabilità e scaduti. Il titolare della rosticceria è stato sanzionato per un importo di 3.000 euro e  gli sono stati sequestrati oltre un quintale di alimenti vari.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.