A partire da oggi e per tutto il mese di dicembre la Sicilia sarà protagonista di una campagna pubblicitaria nazionale che andrà in onda sulle reti Rai, Mediaset, La7, TV8, Nove e Sky TG24.
Lo spot dal titolo “Agrigento 2600 anni di Storia”, è stato ideato dal Distretto Turistico Valle dei Templi e finanziato nell’ambito della promozione per i 2600 anni della fondazione di Akragas ed è inserito nella campagna promozionale “Tutto questo è in Sicilia” che mira a promuovere alcune destinazioni dell’Isola.
“Si tratta di un doveroso segnale di attenzione verso il
territorio di Agrigento – spiega Calogero Pisano, capo di gabinetto vicario
dell’assessorato regionale al Turismo -. Quando l’emergenza del Covid-19
finalmente si chiuderà le destinazioni che potranno riprendersi per prime dagli
effetti della crisi saranno quelle che avranno preparato per tempo una
strategia efficace. In questo senso la Regione sta mettendo in campo risorse
importanti, valorizzando le eccellenze che i territori sanno esprimere”.
Il Distretto Turistico Valle dei Templi, assieme al Distretto Turistico Sicilia Occidentale, in quanto aggregazione di diversi comuni della Sicilia Occidentale riconosciuta come DMO (Destination Management Organization), è stato quindi scelto dall’assessorato regionale al Turismo quale beneficiario di una iniziativa di comunicazione finanziata nell’ambito del P.O. FESR Sicilia 2014-2020 azione 6.8.3. L’iniziativa ha un valore complessivo di oltre 1.200.000 euro.
“Siamo grati all’assessorato al Turismo per l’eccezionale opportunità che premia il percorso avviato in questi mesi dal nostro Distretto e dagli altri attori del territorio – spiega l’amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi, Fabrizio La Gaipa –. In quest’ottica abbiamo deciso di puntare su un messaggio che valorizzasse la nostra storia, le nostre bellezze e la nostra cultura. Con Agrigento ed i suoi Templi che rappresentano il luogo da cui partire per scoprire un territorio che offre una cultura e dei paesaggi unici”.