Negli altri undici comuni al voto nell’agrigentino, ecco i dati al momento pervenuti. Ad Aragona, è in vantaggio Giuseppe Pendolino sull’uscente Salvatore Parello. Il dato è aggiornato su 4.317 dei 6.143 votanti. Giuseppe Pendolino ha, al momento, ottenuto 1.614 preferenze. Salvatore Parello, invece, è a 1.392. Seguono Alessandra Graceffa con 741 preferenze e Biagio Bellanca con 570.
A Bivona, Cinà rimonta ed è in testa rispetto a Marrone. Mancano da scrutinare ancora 374 schede. Ma a Bivona, adesso, è Milko Cinà ad essere in testa. Cinà – appoggiato dalla lista “Condividi Bivona – ha rimontato l’iniziale svantaggio e pare che si stia imponendo su Salvatore Marrone.
Mentre a Campobello di Licata, riconfermato sindaco Giovanni Picone. Dietro di lui Giovanni Gibella e Giuseppe Sicilia, sostenuto dal Movimento Cinque stelle.
A Casteltermini, Gioacchino Nicastro è il nuovo sindaco. Succede a Nuccio Sapia, che aveva già fatto due mandati.
A Cattolica Eraclea, Santino Borsellino è il nuovo sindaco, imponendosi sull’altro candidato Giuseppe Giuffrida. Elezioni comunali a Comitini a sorpresa vince Nino Contino che torna ad essere il sindaco A metà delle schede scrutinate, nelle due uniche sezioni di Comitini, il vantaggio era tutto per Giacomo Orlando. L’ex sindaco di Grotte – schierato dalla lista “Comitini per sempre” – piano, piano ha però visto assottigliare quel vantaggio ed ha assistito ad un’autentica rimonta da parte dell’altro candidato
E’ testa a testa fra il simpatizzante del M5s Filippo Mannino e l’ex sindaco delle Pelagie Totò Martello. In 873 schede scrutinate, rispetto alle 4.042, Martello ha riportato 331 preferenze e Mannino 326. E’ indietro l’uscente Giusi Nicolini che è a 205 voti. Angela Maraventano, la “pasionaria” della Lega Nord, almeno per il momento, si è fermata ad appena 11 preferenze.
Sindaco donna a Montallegro dove si è imposta Rina Scalia con la lista civica “Per Montallegro”, Scalia è riuscita ad imporsi sull’altro candidato a sindaco: Giovanni Cirillo. Anche Cirillo ha cercato di conquistare la poltrona di sindaco con una lista civica chiamata “Progetto per Montallegro”. “
Franco Valenti, invece è stato riconfermato alla carica di primo cittadino a Santa Margherita di Belice, mentre a Villafranca si è imposto Domenico Balsamo che ha conquistato così il secondo mandato.
Le elezioni comunali a Palma di Montechiaro sono state dominate da Stefano Castellino che è il L’ex assessore provinciale, infatti, ha avuto un buon margine – sul candidato Rosario Bellanti – fin dall’inizio dello spoglio. E ad operazioni concluse, Castellino è riuscito ad imporsi sia su Rosario Bellanti che su Martino Falsone.