12 C
Comune di Sciacca

Domenica chiusa la SS115 che da Sciacca porta a Castelvetrano per l’evento Triathlon

Pubblicato:

E’ stata disposta la chiusura della SS115, che da Sciacca porta a Castelvetrano, Domenica 31 Ottobre dalle 8:30 e fino alla conclusione della manifestazione “Sicily International Triathlon”. Si ricorda che eventualmente è possibile utilizzare strade alternative come la ex 115 oggi Sp79.

La prova su distanza media, organizzata da TriO Events in partnership con MANGIA’S Resorts, prevede un percorso articolato che si snoderà nel territorio di Sciacca, con gli atleti che gareggeranno nuotando per 1,9km nelle acque limpide del Lido di Sovareto, spiaggia dorata nella ridente cittadina di Sciacca per poi dirigersi verso la zona cambio. Da qui proseguiranno con la frazione di ciclismo, un unico giro di 90km con un tracciato variegato in un alternarsi di piccole salite e discese, circondati dal paesaggio del sito archeologico di Selinunte, tra i rinomati vigneti di Menfi. L’iniziativa si concluderà con il percorso multilap da corsa di 21km con 3 giri completi all’interno del suggestivo parco di Sciaccamare, in un’oasi immersa nella vegetazione mediterranea.
Con Sicily International Triathlon, MANGIA’S Resorts conferma l’attenzione verso i valori dello sport nelle sue diverse discipline nell’ambito dell’offerta turistica integrata del Gruppo Aeroviaggi valorizzando le potenzialità del territorio che diviene punto di attrazione per sportivi e atleti a livello italiano e internazionale contribuendo a diffondere la cultura dello sport in Sicilia.
Tra i partecipanti alla prima edizione del Sicily International Triathlon, spiccano nomi d’eccezione quali Mattia Ceccarelli, vincitore dell’ultima edizione di Egnazia TRI; Emanuele Faraco, vincitore della distanza Sprint e Olimpica della prima edizione di Volkswagen TriO Desenzano; Lilli Gelmini, vincitrice della distanza Olimpica di Hardskin TriO Senigallia e di quella Sprint di Volkswagen TriO Desenzano e che affronterà per la prima volta la distanza media.
“Siamo orgogliosi di ospitare la prima edizione del Sicily International Triathlon presso Torre del Barone Premium Resort, un’iniziativa di spicco nel panorama sportivo nazionale e internazionale, che rafforza lo stretto legame del nostro Gruppo con il mondo dello sport a 360 gradi, nelle diverse discipline, confermando l’area in cui sorge il resort quale una delle mete privilegiate per il turismo sportivo” ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente del Gruppo Aeroviaggi S.p.A.

1.Fonte: Report Horwath HTL in collaborazione con Confindustria.

“Abbiamo accolto volentieri l’invito di portare un evento di qualità in Sicilia, per far sì che il movimento del Triathlon acquisisca importanza anche in questa regione d’Italia. Nei prossimi tre anni sarà nostro obiettivo far diventare Sicily International Triathlon una delle gare di riferimento di Triathlon in Italia e per comunicare il territorio come luogo ideale per le vacanze sportive dei triatleti e delle loro famiglie.” dichiara Andrea Rosa, Co Founder di TriO Events, organizzatore dell’evento.

Salvo Ognibene
Salvo Ognibenehttp://www.salvoognibene.it
Nato in Toscana ma cresciuto a Menfi, ama la pasta, la bici e la Sicilia. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.