A Burgio una due giorni con la Fiera Sicana del Gusto

Il sindaco, Francesco Matinella, e l’amministrazione di Burgio sono proiettati sempre più verso il futuro, verso una commercializzazione quanto più globale possibile delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Nelle giornate di venerdì 27 e  sabato 28 dicembre 2019, sarà allestita la prima edizione della “Fiera Sicana del Gusto”. Una due giorni che vedrà l’alternarsi di importanti momenti :la giornata del 27 vedrà a partire dalle ore 17:00, presso la Sala Convegni “Riggio” (ex Casello Ferroviario) un convegno dal titolo “Agricoltura ed Enogastronomia… Burgio va oltre” e alle ore 20nella principale Piazza Umberto I addobbata a festa, lo show cooking Fiera Sicana con lo Chef Giovanni Montemaggiore, che realizzerà piatti a base di tartufo di Burgio e di altre eccellenze biologiche. Il convegno vedrà fra i relatori importanti nomi del settore agroalimentare, fra cui Giuseppe Oddo, responsabile della Comunità Slow Food. Del Borghi Sicani; Gregorio Sparacino, presidente della federazione regionale “Strada del vino” ; Jan Hyttel, presidente della camera di commercio Lituana-Danese, specialista in logistica e membro del CdA della società di trasporti internazionali “Hoptrans”; Ugo Meucci, segretario generale della camera di commercio Italo-Lituana; Franco Nuccio, direttore dell’ANSA-Sicilia e il giornalista di Trs Michele Termine, nelle vesti di moderatore.
La giornata di sabato 28, a partire dalle 9:30, vedrà la realizzazione di tavoli tecnici tra le aziende agricole presenti nel territorio e i rappresentanti della camera di commercio Italo-Lituana.
Invitate le aziende agricole e tutti i produttori del territorio a prendere parte alla manifestazione, inoltre il Comune di Burgio, mette a disposizione in maniera del tutto gratuita, delle aziende che sono interessate a promuovere i loro prodotti spazi espositivi muniti di stand e punto luce in Piazza Umberto I.

Condividi
Pubblicato da