Agli eventi del Comune di Sambuca solo se con certificazione verde, il sindaco Ciaccio pronto ad emanare ordinanza

Non si potra’ partecipare agli eventi, dagli spettacoli alle manifestazioni che saranno organizzati dal Comune di Sambuca o patrocinati dallo stesso, se non si sara’ muniti di certificazione verde. E’ quanto ha preannunciato il sindaco Leo Ciaccio comunicando un nuovo caso di positività nel suo comune. Se i sambucesi, giovani o anziani, non avranno’ dunque il certificato che attesta la vaccinazione Covid o la negatività al virus a seguito di tampone, non si potrà prendere parte a nessun momento di intrattenimento o culturale del territorio. Ciaccio e’ pronto a vietare l’ingresso senza il certificato con apposita ordinanza che emanera’ nelle prossime ore.

Si tratta di uno dei primi provvedimenti sindacali di questo tipo in Italia che prendendo spunto dalle disposizioni nazionali ed europee che hanno introdotto la certificazione come requisito per la partecipazione ad eventi pubblici.

Per il primo cittadino, si tratta anche di un modo per incentivare la vaccinazione soprattutto tra i giovani. Sambuca ha tra le altre cose un proprio punto vaccinale che e’ stato inaugurato circa un mese fa.

Condividi
Pubblicato da