Hinterland

Amerigo Vespucci a Porto Empedocle il 30 aprile e 1° maggio

La leggendaria nave scuola della Marina Militare italiana, la Nave Amerigo Vespucci, farà tappa a Porto Empedocle il 30 aprile e il 1° maggio, nell’ambito del Tour Mediterraneo Vespucci. Un’occasione imperdibile per vivere da vicino il fascino dello storico veliero, simbolo dell’Italia nel mondo.

Cerimonia di benvenuto e media tour a bordo

L’arrivo dell’Amerigo Vespucci a Porto Empedocle sarà celebrato il 30 aprile alle ore 9 con una cerimonia ufficiale. Subito dopo, si terrà un punto stampa con le autorità presenti e, a seguire, i giornalisti accreditati potranno partecipare a un esclusivo media tour a bordo. Durante la visita sarà disponibile per le interviste il Capitano di Vascello Giuseppe Lai, Comandante della Nave.

Gli operatori dell’informazione che desiderano partecipare dovranno inviare richiesta di accredito all’indirizzo mail: pressvespucci@elettrapr.it. L’accesso sarà consentito dal varco ferrovia porto di Porto Empedocle a partire dalle ore 8,30.

Visite pubbliche alla Nave Amerigo Vespucci

Il pubblico potrà visitare l’Amerigo Vespucci a Porto Empedocle esclusivamente su prenotazione, nella giornata di giovedì 1° maggio, dalle ore 10 alle 15. Una rara occasione per ammirare da vicino una delle navi più belle del mondo, riconosciuta internazionalmente come ambasciatrice d’eccellenza dell’Italia.

Il Tour Mediterraneo Vespucci: un progetto di promozione culturale

Il Tour Mediterraneo Vespucci è un’iniziativa ideata dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta da dodici Ministeri e realizzata in collaborazione tra Difesa Servizi S.p.A. e Ninetynine. Dopo un viaggio intorno al mondo in 30 Paesi, la Nave promuove ora l’eccellenza italiana: cultura, innovazione, gastronomia, scienza e industria.

Gli aggiornamenti sull’evento e sul tour sono disponibili sul sito ufficiale www.tourvespucci.it e sui canali social Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, YouTube e X.

Condividi
Pubblicato da