9.3 C
Comune di Sciacca

Atto intimidatorio al palazzo di città a Favara, solidarieta’ al sindaco Anna Alba da più parti

Pubblicato:

Un atto intimidatorio perpetrato ai danni del palazzo di città di Favara. Una bottiglietta contenente del liquido infiammabile e’ stata lanciata ieri sera contro il municipio del comune agrigentino. Sulla vicenda sono in corso delle indagini anche se il fine intimidatorio e’ apparso chiaro. Solidarieta’ da più parti oggi viene espressa al sindaco di Favara, Anna Alba.

“Un gesto – ha espresso l’onorevole Saverio – che colpisce tutti i cittadini favaresi che condanniamo senza alcuna riserva.

“Anna Alba è una sindaca coraggiosa – ha commentato l’europarlamentare dei 5 Stelle, Dino Giarrusso, un esempio per tutti noi portavoce del Movimento 5 Stelle, e porta avanti con coraggio una sfida di legalità e di rinascita sociale ed economica nel difficile territorio di Favara”.

“Nessun atto violento – ha scritto invece in una nota l’associazione Pro Loco di Favara – o intimidatorio può giustificare una simile protesta su persone o cose in un paese democratico. L’ Associazione Pro loco di Favara condanna fermamente l’episodio che ha visto il nostro Palazzo comunale e quindi i nostri rappresentati, colpiti dall’ignobile gesto”.

Articoli correlati

Articoli Recenti