Hinterland

Bloccata per oltre tre ore la statale 115, protesta dei migranti a Siculiana

Il traffico è stato deviato per oltre tre ore in entrambi i sensi di marcia dai migranti del centro si accoglienza “Villa Sikania” di Siculiana che hanno deciso questa mattina di paralizzare il traffico per attirare l’attenzione sul fatto che da troppo tempo sono ospitati nel centro di accoglienza del comune agrigentino e chiedono di essere trasferiti altrove.

L’occupazione dell’arteria stradale è iniziata attorno alle sette di questa mattina e sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine per mettere in sicurezza la viabilità deviando il traffico all’interno del centro abitato di Siculiana e permettere agli automobilisti in transito di riprendere poi la statale in uscita dal centro abitato.

Non è la prima volta che si registrano problemi nel centro di accoglienza di Siculiana dove qualche mese fa, la cittadinanza ha dato il via ad un corteo per chiedere la chiusura del centro di accoglienza.

Il traffico sulla 115 è ripreso tranquillamente poco prima delle undici quando il gruppo di immigrati che manifestavano ha deciso di interrompere la manifestazione.

Condividi
Pubblicato da