Hinterland

Cirillo nuovo presidente dell’Unione dei Comuni Bovo Marina, Eraclea Minoa e Torre Salsa

Giovanni Cirillo, sindaco di Montallegro, è stato eletto presidente dell’Unione dei Comuni di Bovo Marina, Eraclea Minoa e Torre Salsa. La nomina è avvenuta durante una riunione del consiglio di amministrazione, a cui partecipano anche i sindaci di Cattolica Eraclea e Siculiana.

Cirillo prende il posto di Peppe Zambito, sindaco di Siculiana, mentre Santino Borsellino, sindaco di Cattolica Eraclea, è stato eletto vicepresidente.

Obiettivi dell’Unione dei Comuni

“In questi anni abbiamo riportato contabilmente in vita l’Unione dei Comuni, ora bisogna farla ripartire facendola partecipare ai bandi del Pnrr e altri bandi regionali. Inoltre, bisogna cercare di condividere alcuni servizi come la promozione turistica, fulcro delle nostre realtà,” ha affermato Cirillo.

Una delle sue iniziative prevede la creazione di un’immagine identificativa forte dell’Unione dei Comuni, includendo la realizzazione di un logo che rappresenti la particolarità territoriale che unisce questi comuni.

Montallegro Experience: un nuovo portale turistico

Nasce MontallegroExperience.eu, un portale di promozione turistica ideato dal Comune di Montallegro. Questo progetto, che include una campagna promozionale sui social network, mira a valorizzare e promuovere le esperienze uniche offerte dal territorio.

Nel nostro territorio, il turismo è in forte crescita grazie anche alla presenza di importanti strutture ricettive e tanti bed and breakfast. Sono sempre di più i turisti in cerca di esperienze da vivere oltre che di luoghi da visitare,” ha spiegato Cirillo.

Il portale mira a raccogliere in un unico luogo digitale tutte le offerte turistiche del territorio, facilitando i turisti nella scelta delle loro esperienze e favorendo nuove connessioni tra le aziende locali e i visitatori.

Turismo destagionalizzato e e-commerce

L’obiettivo del progetto Montallegro Experience è far conoscere ancora di più il nostro territorio e intercettare nuovi flussi di turismo non solo nel periodo estivo,” ha continuato Cirillo. Il sito web servirà inizialmente come vetrina e poi come piattaforma di prenotazione.

Condividi
Pubblicato da