15.4 C
Comune di Sciacca

Dalla Toscana a Montevago a piedi per incontrare la nonna e promuovere la donazione degli organi, oggi riceverà la cittadinanza onoraria

Pubblicato:

E’ partita dalla Toscana, ha raggiunto Salaparuta e nel pomeriggio di oggi sarà a Montevago. Sempre a piedi per raggiungere nonna Ciccia (che non vede da tanti anni) e promuovere la donazione degli organi.

Il viaggio di Francesca Ferraro è iniziato il 16 giugno scorso da Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia, e si è concluso questa mattina a Montevago dove ha abbracciato la nonna, classe 1932, che vive in una Casa di Riposo. Per Francesca oggi sarà un giorno speciale. Questa sera, alle 19, nell’aula consiliare di Montevago, riceverà dal sindaco, Margherita La Rocca Ruvolo, la cittadinanza onoraria. Saranno presenti Salvatore Urso, dell’Associazione Italiana Donatori Organi, e Palmina Di Pasquale, presidente regionale Frates – Gruppi Donatori di Sangue.

Francesca Ferraro è una educatrice sociale di 29 anni, andata via dalla Sicilia quando aveva appena due anni. Lavora a scuola assieme ai ragazzi con difficoltà cognitive. A giugno ha messo lo zaino in spalla ed iniziato a macinare strade e sentieri ponendosi l’obiettivo di arrivare a Montevago.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.