D&G non solo moda, a Palma donato il restauro del Palazzo Ducale e la riqualificazione della villa comunale

La presentazione della nuova collezione si è tenuta – giovedì, 4 luglio – a Palma di Montechiaro, la terra del “Gattopardo”. Questa cittadina è stata fondata nel 1637 da Carlo Caro Tomasi, avo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che a Palma di Montechiaro ambientò molte delle vicende del suo romanzo, “Il Gattopardo”, mascherandone il nome in Donnafugata.

In occasione di questo evento, Sylvia Mantella – filantropa canadese, cliente e amica del brand – ha donato un abito Alta Moda che possiede e ha indossato per un evento Alta Moda a New York (si tratta dell’abito Gattopardo, dedicato al romanzo di Tomasi di Lampedusa) alla Principessa Carine Vanni Mantegna di Gangi, attuale proprietaria di Palazzo Gangi – Palermo, dove la scena finale del capolavoro di Luchino Visconti, Il Gattopardo, è stato girato.

Nel contesto dell’evento dell’Alta Gioielleria, Dolce&Gabbana ha realizzato i seguenti interventi nel Comune di Palma di Montechiaro:

·       Dolce&Gabbana ha fatto una donazione al Comune per il restauro del Palazzo Ducale Tomasi di Lampedusa al quale resteranno, in maniera permanente, parte degli allestimenti e dei decori realizzati per gli eventi.

Dolce&Gabbana ha sviluppato e donato un progetto di floral design per la riqualificazione dei giardini della Villa Comunale e del Corso di Via Turati. Per questa operazione, Dolce&Gabbana ha sviluppato una partnership con Piante Faro.

Condividi
Pubblicato da