Il sindaco Sabrina Lattuca prende posizione rispetto la violazione dei divieti di accesso alla marna di scala dei Turchi registrati e documentati ieri dalla campionessa Federica Pellegrini sul suo profilo Instagram con un post ironico.
“L’Amministrazione Comunale – ha scritto il primo cittadino- avvierà un’attività di verifica, per individuare gli incivili, allo stato ignoti, che ieri hanno violato i cartelli e le ordinanze nonché lo sbarramento, facendo accesso sulla marna bianca della Scala dei Turchi, svilendo, così, il rigoroso rispetto per l’ambiente mostrato dalla stragrande maggioranza dei visitatori come ieri la campionessa olimpica Federica Pellegrini, che da sportiva ed abituata a rispettare le regole, ha postato alcuni incivili che, senza tenere conto di ordinanze e sbarramenti ivi allocati, hanno violato i divieti”.
“Faccio un plauso- ha continuato il sindaco Lattuca- a coloro che rispettano le regole, l’ambiente e la bellezza, mostrando in questo modo, grande senso civico, mentre per i trasgressori ci sarà tolleranza zero, anche con sanzioni esemplari. La Scala dei Turchi è un bene dell’umanità, tutti devono dare il loro contributo rispettandone le peculiarità e i relativi divieti apposti. A tal proposito, voglio ricordare il senso civico e il rispetto dell’ambiente e della bellezza dei giovani a cui lo stesso David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, ha fatto un plauso. Sono questi i Siciliani che vogliamo, ha concluso il sindaco Lattuca”.